Organi Consortili

L’ASSEMBLEA GENERALE
L’assemblea Generale è costituita da tutti i proprietari di immobili siti nel comprensorio consortile e iscritti nel catasto consortile  che godano dei diritti civili e che siano in regola con il pagamento dei contributi consortili .

IL CONSIGLIO DEI DELEGATI
Il Consiglio dei Delegati è composto da 16 consiglieri di cui 15 eletti dall’Assemblea dei consorziati fra gli aventi diritto al voto , 1 membro di diritto, in rappresentanza dei Comuni ricadenti nel comprensorio , designato dai sindaci dei comuni il cui territorio ricada per almeno un decimo nel perimetro consortile, in apposita riunione convocatasi , a cura del Presidente uscente, non oltre 20 giorni dopo l’esito delle elezioni.

LA DEPUTAZIONE AMMINISTRATIVA
La Deputazione Amministrativa è composta dal Presidente del Consorzio, dal Vicepresidente, da un membro eletto dal Consiglio dei Delegati tra i propri membri elettivi, da un rappresentante della Regione e da un rappresentante della Provincia.

IL PRESIDENTE
Il Presidente ha la rappresentanza legale dell’Ente.

IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto dal Presidente eletto dalla Giunta Regionale e da due membri effettivi e due supplenti , eletti dal Consiglio dei Delegati.